Camicissima sceglie il SEO di Pro Web Consulting

Dopo una gara che ha coinvolto otto sigle del settore, Camicissima ha deciso di affidarsi a Pro Web Consulting. Il marchio di camicie e abbigliamento maschile, parte del gruppo Fenicia, ha come obiettivo un migliore posizionamento sui motori di ricerca del proprio e-commerce internazionale. Attraverso il portale e-commerce, infatti, è possibile acquistare e spedire camicie ed accessori Camicissima praticamente in tutto il mondo. «La complessità della strategia non sta solamente nella gestione organizzativa e logistica offline: sul web è necessario rendere visibili i prodotti soprattutto in quei paesi in cui il brand è meno conosciuto – commenta Gaspare Candido, e-commerce & digital manager. – Abbiamo scelto Pro Web Consulting per la loro consolidata esperienza in ambito SEO per e-commerce». Pro Web si occuperà dell’ottimizzazione SEO del portale in lingua italiana, inglese, francese e tedesca, al fine di aumentare la visibilità sui motori di ricerca a livello globale, garantendo che i contenuti geo-localizzati siano coerenti con il paese di ricerca degli utenti. Altra peculiarità del progetto è l’integrazione tra user-experience, aspetti visual e ottimizzazione: «Lavorare con grandi brand del fashion richiede accorgimenti SEO specifici per rispettarne le esigenze comunicative, coerenti con il design essenziale ed elegante del portale, gestito direttamente da Camicissima – spiega Francesca Dalla Pozza, digital marketing manager di Pro Web Consulting. – Le nostre attività saranno volte ad ottimizzare il sito multi-country, integrandosi perfettamente con la UX e gli aspetti grafici».

Camicissima

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *