Nasce Biogas Channel, dedicato al mondo del biogas

Nasce Biogas Channel, il primo canale interamente dedicato al mondo del biogas. Una nuova sfida per il gruppo AB di Orzinuovi (BS), che dall’inizio degli anni Ottanta opera nei settori della cogenerazione e della valorizzazione delle fonti di energia rinnovabile e che, adesso, si affaccia all’editoria, grazie a questo nuovo progetto.

«Da sempre amiamo le sfide e ci piace affrontarle con visione, capacità creativa, tenacia e competenza – sottolinea Angelo Baroncelli, fondatore e presidente del Gruppo AB, editore di Biogas Channel.

– Fare cultura è la missione principale di Biogas Channel. Riteniamo che principi come non sprecare, rispettare l’ambiente, produrre energia pulita, creare posti di lavoro produttivi siano fortemente da sostenere.

Valori in cui crediamo e sui quali siamo disposti a confrontarci anche attraverso questo nuovo strumento». L’idea di partenza, dunque, è quella di dare voce ad una buona agricoltura. Far conoscere sempre più l’universo delle energie rinnovabili, anche al di fuori degli operatori di settore, in modo da invogliare un numero sempre più elevato di aziende ad investire.

Quello presentato nel corso di un incontro a Palazzo Lombardia moderato da Mario Tozzi alla presenza dell’assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile di Regione Lombardia, Claudia Terzi, rappresentanti del mondo delle associazioni, della ricerca scientifica e delle imprese, è un canale web video con sedici sezioni tematiche diverse, un network di esperti autorevoli, operatori e specialisti a disposizione per illustrare novità normative, prodotti, nuove tecnologie, esempi virtuosi e tutto ciò che riguarda il mondo biogas.

Digitando su www.biogaschannel.com si potrà accedere, quindi, a quella che vuole essere un vero e proprio catalizzatore dell’intera filiera, ricca di contenuti. Al momento del lancio, infatti, sono già presenti 250 video, poco più della metà provenienti dall’Italia, il restante dall’estero, tutti visionabili in lingua originale o doppiati in inglese, commentabili e condivisibili.

Alessia Ferri 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *