“Go Tv”, a giugno il fatturato pubblicitario a +23,8%

L’Osservatorio FCP-Assogotv ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo “Go Tv” (già Out-of-home Tv) nel periodo gennaio-giugno. I dati evidenziano per il mese di giugno un fatturato di 2.099.000 euro, pari a un incremento del 23,8% rispetto al corrispettivo 2015. Per il periodo gennaio-giugno i dati evidenziano un fatturato totale di 7.972.000 euro, in calo del 3,1% rispetto al corrispettivo 2015. In una nota Angelo Sajeva, presidente FCP-Assogotv, ha commentato: «I primi numeri ufficiali della Go Tv, rappresentata da Class Pubblicità, Grandi Stazioni Retail e Vidion, evidenziano un media che ha ampi margini per una maggiore valorizzazione da parte degli investitori pubblicitari. La Go Tv, con oltre 8.300 schermi in 1.352 diverse location e mezzi di trasporto tra stazioni ferroviarie, aeroporti, metropolitane, autobus, autostrade, è apprezzata per la sua capacità di intercettare un’audience numerosa, qualificata, in luoghi chiave per i consumi in Italia. Canali tv che sviluppano coperture incrementali importanti, specialmente sui light tv viewer, fondamentali nei piani tv. Al netto di Expo, il mezzo esprime un fatturato in crescita, che puntiamo a sviluppare in virtù dei risultati positivi che le aziende stanno sperimentando e dei contributi quantitativi e qualitativi espressi nelle pianificazioni televisive».

Angelo Sajeva

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *