Comunicazionisociali realizza i laboratori Unicef per grandi e piccoli

UnicefFino al 16 luglio e poi dal 9 al 24 ottobre, l’Unicef sarà presente a Palazzo Italia di Expo Milano 2015 con una serie di laboratori per i bambini studiati e sviluppati dall’agenzia Comunicazionisociali, del gruppo Komma. I laboratori sono stati ideati con l’obiettivo principale di sensibilizzare grandi e piccoli sulla corretta e sana alimentazione e di ricordare che è possibile in qualsiasi momento aiutare l’Unicef nella sua lotta quotidiana contro la mortalità infantile. Le attività di laboratorio sono state studiate per bambini di diverse fasce di età: per i più grandi è stato previsto un invito speciale, cioè quello di diventare un piccolo operatore sul campo Unicef e individuare i migliori interventi per salvare la vita di bambini affetti dalla malnutrizione nei Paesi poveri del mondo. Per i più piccoli è stata invece scelta la Pigotta, famosa bambola di pezza targata Unicef, per far scoprire che cosa serve a un bambino per crescere sano e forte e per far conoscere come l’organismo legato all’Onu riesca a curare i bambini malnutriti. Comunicazionisociali si è occupata dell’intero progetto di comunicazione, dalla identificazione del concept alla realizzazione di tutti i materiali per i laboratori; ha inoltre ideato e curato il progetto di allestimento degli spazi dedicati e ha gestito la parte organizzativa e logistica dell’iniziativa. Responsabile del progetto Tiziana Ballabio, direttore creativo Bob Marcheschi e art director Marta Crenna.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *