Assocom, altre quattro agenzie nel PR Hub

Stefano Del FrateAB Comunicazioni, Aida Partners Ogilvy PR, Competence e Say What?, quattro firme di primo piano nel panorama delle agenzie di relazioni pubbliche, digital pr e comunicazione e marketing digitale, fanno ingresso in PR Hub, la piattaforma di open knowledge e intelligenza collaborativa costituita in seno ad Assocom che si accredita come aggregatore di riferimento per il settore. L’adesione delle quattro agenzie, che vanno ad aggiungersi alle dieci (Ketchum, Business Press, Havas, EPR Comunicazione, MY PR, Gruppo Rem Divisione Orange, Glebb & Metzger, MN Holding, Segest e Noesis) fuoriuscite nel marzo scorso da Assorel per dare vita a PR Hub, conferma che la nuova piattaforma collaborativa multidisciplinare aperta a tutti i soggetti interessati all’innovazione nelle pr sta rapidamente guadagnando importanti consensi, catalizzando risorse e suscitando entusiasmi nel solitamente ovattato mondo delle pr. «Siamo onorati di dare il benvenuto in Assocom a quattro agenzie che non hanno bisogno di presentazione – commenta Stefano Del Frate, direttore generale Assocom. – Il loro ingresso conferisce ulteriore spessore e autorevolezza alla piattaforma PR Hub ed è la migliore conferma della credibilità di un progetto in rapidissima crescita, destinato a creare nuove prospettive di sviluppo per il mondo della comunicazione». «Abbiamo deciso di aderire a PR Hub perché è giunto il momento di passare dal dire al fare, dopo anni di tante dichiarazioni e pochi fatti – spiega Lorenzo Brufani, fondatore di Competence. – Daremo il nostro contributo per portare trasparenza e regole chiare nelle gare tra agenzie e per realizzare con i colleghi un’attività di formazione pratica in grado di preparare al meglio le nostre persone ad usare le tecnologie digitali a servizio dei nostri clienti». «Da anni sentivamo il bisogno di un organismo che facesse davvero qualcosa per il nostro settore, senza pudori e con coraggio – aggiunge Alberto Scarpetta, fondatore di Say What?. – Il progetto di PR Hub ha al suo interno le garanzie di intraprendenza e di serietà che rispecchiano le esigenze del nostro mondo, per tutelare il lavoro delle persone per bene, e farlo rispettare al mercato». «Il grande impulso dato al settore da PR Hub, l’energia che lo pervade, il grande rispetto nella competizione delle agenzie che lo compongono, insieme alla straordinaria voglia di contribuire al settore e alla voglia di fare ci ha spinti ad aderire per la prima volta ad un aggregatore di settore», spiega Andrea Bertoletti, direttore generale di Ab Comunicazioni. «Abbiamo accolto con grande piacere e interesse la notizia della nascita di PR Hub e non potevamo esimerci dal partecipare ad un’iniziativa che riteniamo non solo appassionante, ma assolutamente necessaria per la nostra categoria. Non è un mistero che in vent’anni di attività non si sia mai aderito a nessuna associazione di categoria, dato che quelle esistenti le troviamo tuttora arcaiche e ancorate a vecchi schemi di pensiero. Confidiamo nello spirito d innovazione che contraddistingue PR Hub», conclude Gianna Paciello, vice presidente di Aida Partners Ogilvy PR.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *