Obe pubblica il primo whitepaper dedicato al mercato del branded podcast

A due mesi dalla sua costituzione, il Tavolo Tecnico che Obe – Osservatorio Branded Entertainment annuncia la pubblicazione del primo whitepaper in Italia dedicato al branded podcast. Con il coordinamento di Georgia Giannattasio, ceo di Mentre, Mirko Lagonegro e Davide Panza, ceo e cmo di DigitalMDE, e Francesco Tassi, ceo di VOIS.fm, il whitepaper sul branded podcast si propone di offrire una base informativa e punti di riferimento utili ai brandi per assumere decisioni consapevoli che li portino a sfruttare al meglio la relativamente nuova leva di comunicazione. Vari i temi presi in esame, dalle finalità di utilizzo ai format, dalle tecniche narrative ai KPI per una corretta misurazione, fino alle best practice per la costruzione di un progetto di successo. «Sono sempre più numerosi i brand che considerano l’adozione del linguaggio audio una scelta coerente con la propria content strategy, avendo compreso che la sua fisiologica vocazione allo storytelling rende il podcast uno strumento estremamente efficace nella costruzione di una forte connessione con i consumatori», è il commento dellaportavoce del Tavolo Tecnico Obe Branded Podcast, Georgia Giannattasio.

Per scaricare il whitepaper https://www.osservatoriobe.com/docs/pdf/obe2021/WHITE_BRANDED_PODCAST.pdf

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *