Heineken lancia una nuova campagna globale per la sponsorizzazione della Champions League

Heineken - locandinaIn occasione del nono anno consecutivo di sponsorizzazione della Uefa Champions League, Heineken presenta la campagna mondiale “Champion the match”. Fulcro della campagna è lo spot “The match”, firmato dall’agenzia Wiener+Kennedy Amsterdam, impreziosito dalla colonna sonora “Viva la pappa col pomodoro” di Rita Pavone. Protagonista un giovane intraprendente e dinamico che farebbe di tutto pur di guardare una partita di Champions. In Italia, insieme agli spot da 30”, on air sulle tv generaliste, satellitari e digitali con la pianificazione di MCA MediaVest, è stata attivata la campagna social del brand #ChampionTheMatch (attraverso Twitter, Facebook e YouTube) abbinata a concorso promozionale per il consumatore. Costruita sulla scia del successo di #ShareTheSofa della scorsa stagione, “#ChampionTheMatch invita i fan a utilizzare le piattaforme social per discutere delle partite non solo “durante” le serate di Champions, ma anche nel pre e nel post partita. Per promuovere l’appuntamento sui social, Heineken si è affidata a Xavi, leggenda del Barcellona, che in alcuni brevi video inviterà i fan a twittare e seguire l’hashtag #ChampionTheMatch. Inoltre a partire dalla seconda metà di marzo, sarà on air, in alternanza allo spot, anche un promotag 15” dedicato ai consumatori. Per partecipare al concorso basterà acquistare i prodotti Heineken aderenti alla promozione in qualsiasi punto vendita della grande distribuzione e inserire i codici presenti nelle confezioni o i dati dello scontrino sul sito internet indicato oppure mandando sms.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *