Gara media paneuropea per Hertz, vince Mindshare
Il contratto biennale in scadenza con Initiative aveva sollecitato in Hertz, gigante multinazionale del car rental, l’avvio di una gara media Emea. Per il budget sono state messe a confronto con l’agenzia media di Interpublic alcune delle sigle delle principali holding, Mindshare e Omd in primis. Alla fine l’incarico che chiama in causa oltre a quello classico, Hertz, anche i marchi Dollar, Thrifty, Firefly e altri local brand in paesi come Regno Unito, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Olanda e Spagna è andato all’agenzia di GroupM che in Italia è guidata da Roberto Binaghi. Elyes Mrad, vice-president commerciale e marketing di Hertz International, ha detto che l’incarico a Mindshare «porterà un po’ di aria fresca alle campagne dell’azienda». Ed ha aggiunto che questo avverrà nel pieno di un processo di reinvezione dell’esperienza del car rental che Hertz sta facendo. La squadra che ha vinto la gara era guidata da Marco Rimini, chief executive of the Mindshare Worldwide Central Team.