Gara creativa Expo 2015, vince 1861united

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Expo 2015 si avvicina ed è naturale così che sia arrivata a conclusione la gara creativa che chiamava in causa la messa a punto di un piano di comunicazione che – a partire dal prossimo Natale, coinvolgendo tra i mezzi anche la tv – avrà il compito di informare e accendere l’attenzione del pubblico sull’edizione milanese della grande manifestazione globale.

La consultazione si è svolta in due fasi: alla prima hanno partecipato 1861united, STV DDB, Armando Testa, Alkemy, S&S e M&C Saatchi; nel successivo restringimento della gara sono invece rimaste coinvolte le prime due strutture citate e alla fine ad aggiudicarsi il pitch è stata l’agenzia del gruppo Wpp guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia.

Per lanciare l’evento intitolato “Feeding the planet. Energy for life”, il commissario unico, Giuseppe Sala, in apertura della prima giornata dell’International Participants Meeting tenutosi alcune settimane fa a Torino, aveva annunciato che, oltre ai soldi già spesi a questo fine nel corso degli ultimi mesi, sarebbero stati investiti ulteriori 50 milioni in comunicazione.

Expo 2015 ha già firmato una partnership con Disney Italia, che disegnerà la mascotte della manifestazione, mentre Samsung è l’Official Global Edutainment Partner e avrà il compito di fornire soluzioni d’avanguardia per rendere più coinvolgente l’esperienza dell’evento ai fruitori. Ma il numero di progetti e iniziative in corso è sterminato e destinato a completarsi nell’arco temporale che ancora ci separa dall’inizio della manifestazione.

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