Buzzoole lancia la versione beta con l’obiettivo di diventare il Google Adwords del buzz marketing

Digital BuzzooleBuzzoole, startup italiana dell’incubatore 56CUBE in grado di identificare gli influencer sul web, lancia la versione beta, offrendo una serie di nuove feature che completeranno il servizio come il personal influence graph. Grazie a questo strumento gli utenti potranno comprendere in che modo, quanto e quando la loro attività social influenza i loro follower e amici. In questo modo la startup può ora contare su una base di 12.000 utenti attivi, 4.000 like su Facebook e, negli ultimi due mesi, ha iniziato la propria attività commerciale fatturando 40.000 euro a 15 clienti fra cui MSC Crociere, MailUp, Iveco, MecGlobal e Ferrero. Buzzoole consente alle aziende e in particolar modo alle agenzie di comunicazione e marketing di pianificare campagne buzz con la stessa facilità di una campagna con Adwords o Facebook Ads, in maniera completamente automatizzata. Considerando la media del budget delle campagne passate, Buzzoole riesce ad avere un costo mediamente più conveniente del 70% rispetto a servizi analoghi da parte di agenzie di pr. Il motivo è principalmente dovuto all’analisi semantica che l’algoritmo proprietario di Buzzoole – sviluppato insieme a Expert Systems, leader in tecnologia semantica per la gestione delle informazioni – può effettuare sui dati degli utenti social. Questo software è in grado di analizzare reach, resonance e relevance dell’attività online degli utenti, e di ottimizzare l’analisi stessa grazie agli open data e al social graph degli utenti.

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