BNL presenta il nuovo sito dedicato a Telethon

bnl

È nato telethon.bnl.it, il sito lanciato in questi giorni dalla Banca, nell’anno del proprio centenario, grazie al quale si può scegliere di sostenere la ricerca per la cura delle malattie genetiche non solo attraverso un contributo economico, ma anche donando il proprio talento, la propria passione e il proprio tempo.

È possibile candidarsi, infatti, per diventare protagonisti degli oltre 1000 eventi organizzati da BNL, durante l’anno, su tutto il territorio nazionale, allo scopo di sensibilizzare le persone ai temi della ricerca e alla mission della Fondazione Telethon; ma si può anche ideare un evento completamente nuovo oppure pubblicizzare gli appuntamenti già in programma.

Il sito si pone, così, come una vera e propria “vetrina della solidarietà e del volontariato”, aperta sul mondo di Telethon e dell’impegno di BNL: lo spazio è continuamente aggiornato con appuntamenti di beneficienza previsti dalla Banca nel campo della cultura, dell’arte, della musica, dello sport, programmati nelle diverse città italiane ed è facile individuare l’evento di interesse. Contiene informazioni, notizie e novità sulla partnership ultraventennale tra BNL e la Fondazione Telethon e, in generale, sulla costante attenzione della Banca alla solidarietà.

È arricchito da un blog che interagisce con la community attiva sulla fan page Facebook “BNL per Telethon”. «Con il nuovo sito – ha dichiarato Lucia Leva, direttore comunicazione di BNL – vogliamo avvicinare ancor di più Telethon alle persone, andando a parlare dei loro lavori, interessi, passioni e curiosità per sottolineare un legame tra ciò che fa parte delle loro vite e ciò che possono fare per aiutare la ricerca».

La partnership di BNL con Telethon è uno dei più importanti progetti di fund raising in Europa: la Banca affianca da 22 anni la Fondazione, una collaborazione che ha permesso di raccogliere complessivamente dal 1992, 234 milioni di euro. Questa cifra ha contribuito ad aiutare Telethon nel finanziare 2740 progetti di ricerca che hanno prodotto oltre 9350 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e che hanno permesso di portare avanti lo sviluppo di 27 diverse strategie terapeutiche. Per chi vuole contribuire con una donazione, BNL mette a disposizione oltre alle proprie agenzie, i bancomat e i canali online: telethon.bnl.it, bnl.it e la fan page “BNL per Telethon”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *