I clienti di Media World scommettono ancora sui Mondiali con Cayenne

sciarpinaMWPer i Mondiali di Brasile 2014, Media World torna in campo con un nuovo concorso per premiare i propri clienti. Come nelle edizioni precedenti, anche per questa Coppa del Mondo, il mega store dell’elettronica propone una grande campagna che intercetta la passione dei tifosi attraverso l’ironia riconoscibile del brand: “E tu quanto ci credi?”. L’attività è comunicata attraverso una campagna integrata tv, radio e web, ideata dall’agenzia Cayenne. Il concept della creatività è giocato ancora sulla scommessa della vincita – o meno – dell’Italia, ma questa volta si dà spazio a tutti i tifosi, sia a quelli che credono al 100% alla vittoria degli azzurri, sia a quelli che ci credono solo per un 10%… È un tifo graduale, con scommesse ad ogni partita: si può partecipare al concorso decidendo di non credere nella vittoria dell’Italia e quindi ricevere immediatamente un buono del 10% del valore dell’acquisto utilizzabile entro il 31 luglio 2014 o invece di credere nella nazionale, puntando ad accrescere il valore del proprio bonus ad ogni scommessa sulla vittoria della partita e al relativo accesso agli ottavi, ai quarti, alla semifinale, fino ad arrivare al 200% del valore del prodotto acquistato in caso di vittoria dei Mondiali. Ad ogni passaggio del turno dell’Italia, si potrà scegliere se “uscire” dal gioco e ritirare il buono per il valore corrispondente al turno raggiunto, oppure continuare a “puntare” sul cammino dell’Italia, attendendo quindi l’esito della fase successiva. Lo spot tv ricrea l’atmosfera da tifo pre-partita, mettendo a confronto diversi gradi di tifoseria, quella di chi crede fermamente nelle vittorie dell’Italia a quella di chi ci crede soltanto un po’. La creatività è declinata su 3 soggetti, pianificati in tv dal 14 al 25 maggio e in radio dal 14 al 18 maggio. A supporto del concorso e del volantino è stata creata una sezione del sito dedicata, etuquantocicredi.mediaworld.it, in cui gli utenti potranno registrarsi al concorso. È inoltre previsto un piano di comunicazione digitale che vede coinvolti i social network e i principali portali, con formati impattanti, come il masthead di YouTube, online il 14 maggio. Per l’occasione i punti vendita Media World saranno completamente addobbati in veste calcistica, in tema con il concorso. Per Cayenne, con la direzione creativa esecutiva di Stefano Tumiatti e la direzione creativa di Federico Bonriposi e Matteo Airoldi, hanno lavorato i copywriter Ida Mandolini e Alberto Pascazio e l’art director Ania Bartoli. Casa di produzione Movie Magic, con la regia di Sebastian Hedin.

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