Nike sceglie Ronaldo, Neymar e Rooney per la campagna “#riskeverything”

Creatività Nike
Clicca sull’anteprima per vedere il video

È partita ieri la prima parte della campagna Nike Football 2014 #riskeverything che vede la partecipazione di Cristiano Ronaldo, Neymar e Wayne Rooney. Nel film si racconta la pressione a cui sono sottoposti alcuni dei più grandi calciatori del mondo quando si preparano a giocare sul più celebre palcoscenico internazionale. Si inizia con Ronaldo che cammina in un aeroporto, in un primo momento solo con i suoi pensieri, poi circondato dai tifosi che lo circondano e cercano di catturare la sua attenzione. Il pandemonio continua mentre procede verso lo stadio, con le strade di Lisbona zeppe di magliette e di manifesti di CR7. Alla radio viene trasmessa la radiocronaca della serata precedente: “Ronaldo segna! Chi altri se non Ronaldo?”. Nel frattempo, Rooney si veste nella sua camera d’albergo, mentre i commentatori gli ricordano quello che già sa: alla sua carriera stellare manca ancora un goal per l’Inghilterra segnato sul più importante palcoscenico del mondo. E Neymar, che ha recentemente iniziato a indossare la celebre maglia n.10 del Brasile, osserva i tifosi, seduto all’interno del pullman della squadra. Allo stadio, sta percorrendo i corridoi per entrare in campo quando ripensa rapidamente alle grandi maglie n.10 del passato che hanno fatto grande la squadra. Neymar, affrontando una pressione che paralizzerebbe la maggior parte degli uomini, si concede invece un sorriso appena accennato. “Risk Everything” è stato diretto da Jonathan Glazer e la creatività è firmata dall’agenzia Wieden + Kennedy di Portland.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *