Weber Shandwick trova un finale migliore per l’alcoldipendenza

Weber ShandwickÈ on air da questa settimana la campagna di sensibilizzazione “Un finale migliore” di Weber Shandwick contro l’alcoldipendenza. La creatività, dal forte accento drammatico, è firmata da Cristina Rauso, creative director di Weber Shandwick. Pianificata su tv, radio, affissione, web e stampa periodica, la campagna, patrocinata dal Ministero della Salute, racconta la storia ad episodi di un uomo che in balia della sua dipendenza, affronta il momento di consapevolezza. Il protagonista solo all’ultimo bicchiere vede la sua vita andare in frantumi, coglie il baratro e sceglie di trovare un finale migliore. Il rapporto coniugale, l’assenza di responsabilità, la mancanza di affidabilità lavorativa scandiscono un racconto vivido, che rappresenta l’insieme di tutte le storie finite male dell’alcoldipendenza. Weber Shandwick ha realizzato la campagna per conto delle 5 società scientifiche più rappresentative nel campo delle dipendenze: Società Italiana di Alcologia (SIA), Società Italiana di Psichiatria (SIP), Società Italiana di Psichiatria delle Dipendenze (SIP.Dip), Federazione Italiana degli Operatori dei Dipartimenti e dei Servizi delle Dipendenze (FeDerSerD) e Società Italiana delle Tossicodipendenze (SITd). «L’obbiettivo di questa campagna – spiega Eleonora Pellegrini de Vera, executive vice president di Weber Shandwick – è quello di generare consapevolezza non solo sul fatto che esiste una via di uscita dal problema, ma anche sull’impatto fortemente negativo che l’alcol ha sulla vita della persona che sviluppa questa dipendenza e di chi gli vive accanto. Per questo abbiamo deciso di raccontare con tre diversi spot le evidenti gravi conseguenze personali, familiari e sociali di un alcoldipendente che perde la capacità di relazionarsi, lavorare ed agire». La campagna, sostenuta da un’intensa attività PR diretta da Germana Mancino, account director della Practice Healthcare WS, può contare sugli spazi nelle metropolitane di Roma e Milano, offerti gratuitamente da ExterionMedia.

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