LDB Advertising firma la campagna dei “prodotti dell’omino” Sigma

Creatività sigma_08È partita il 24 febbraio e si concluderà l’8 marzo l’iniziativa promozionale Sigma “1+1” che ha come protagonista un paniere di “prodotti dell’omino”, ovvero una selezione di prodotti a marchio che si potranno acquistare con la formula “prendi due paghi uno”. Realizzata da LDB Advertising, la promozione coinvolgerà tutta la rete vendita Sigma a livello nazionale.
 
L’operazione è annunciata con una telepromozione in onda fino al primo marzo, pianificata dal retailer bolognese su “Avanti un altro”, il seguitissimo preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis. Per lo showman è l’occasione non soltanto per parlare dell’imminente promozione, ma innanzitutto introdurre al grande pubblico la novità dei totem multimediali recentemente installati all’ingresso di oltre 500 “supermercati dell’omino”, segno tangibile della rivoluzione digitale che Sigma ha deciso di intraprendere.
 
A Bonolis il compito di spiegare, con la semplicità condita dalla sua impareggiabile verve, il funzionamento di questi strumenti touchscreen: basta scegliere tra le offerte proposte quotidianamente su una serie di prodotti, sfiorare il tasto corrispondente e ritirare lo scontrino con il buono sconto, personalizzando così la propria offerta promozionale ancor prima di iniziare la spesa. 
«La telepromozione inserita nel contesto di uno dei programmi di intrattenimento di maggior successo di questa stagione tv – ha sottolineato Stefano Trentini, responsabile marketing dell’insegna – centra, tra gli altri, principalmente due obiettivi: rendere sempre più familiare uno strumento innovativo a cui teniamo molto che, anche se siamo alla fase di start up, è già in dotazione ad oltre 500 nostri supermercati, e sottolineare ancora una volta la nostra forte volontà di andare incontro alle esigenze dei consumatori in una fase ancora difficile per l’economia del nostro paese con una promozione davvero conveniente, che coinvolge le più importanti categorie di beni di largo consumo».
 
Hanno collaborato per LDB Advertising il 
direttore creativo Francesco Bettelli, l’art Teresa Elia e la copy Matilde Maldini. La casa di produzione è Filmgood
 e le lavorazioni 3D di Spaghetti 3D.

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