Sony: la mostra “Lifeframes” per puntare sulle foto

lifeframes

Le foto rivestono un ruolo sempre più importante nel mondo della comunicazione. A testimoniare tale assunto l’ultima iniziativa di Sony Mobile Communications, che per supportare il suo modello top di gamma, Xperia Z1, si è avvalsa della collaborazione di Integer, società di eventi e shopping marketing del gruppo Tbwa Italia guidata dall’amministratore delegato Simone De Martini, per lanciare un nuovo interessante progetto: indirizzato agli appassionati di fotografia, verrà allestita una mostra intitolata “Lifeframes” con fotografie scattate unicamente con il nuovo dispositivo dal fotoreporter Steve McCurry.

«La tecnologia della fotocamera è equivalente a livello di performance a quella di una compatta media, – ha dichiarato David Draghi, country manager di Sony Mobile Communications Italia – il display è quello attualmente esistente sull’ultima generazione di tv. Avere una fotocamera che offre scatti di alta qualità oggi è molto importante, visto che il 79% dei possessori di smartphone lo usa per fare fotografie e di questi il 50% lo fa quotidianamente».

Il progetto è partito a ottobre con un concorso fotografico, durante il quale sono stati assegnati dieci Sony Xperia ai dieci scatti più belli degli utenti, che avevano il compito di scattare immagini che rappresentassero “frammenti di vita”. Le attività di comunicazione sono state molteplici su web e social media, corredate da una campagna di affissioni e da due pop up store dedicati (uno a Roma, l’altro a Milano). In poco più di un mese le iscrizioni al progetto sono state 4300 e il numero di fan della pagina Facebook ha superato i 100 mila fan.

Igor Riccelli

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *