JWT vince Crodino e decide il destino del gorilla

crodino

Mentre a JWT Italia continua il conto alla rovescia riguardante l’uscita dall’agenzia del ceo, Jane Reeve, destinata a diventare chief executive officer della Camera della Moda(l’assemblea straordinaria dell’istituzione del made in Italy dovrebbe approvare oggi l’incarico), la struttura di cui Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez sono executive vice president e chief creative officer continua a mietere successi.

L’ultimo riguarda la gara per la nuova piattaforma di comunicazione di Crodino. Nel pitch in questione JWT avrebbe superato la concorrenza dell’uscente Hi! e quella delle agenzie con cui il Gruppo già collabora, Havas Worldwide Milan e STV DDB. La nota ufficiale dice che JWT ha vinto la gara grazie ad un’idea unica ed originale che interpreta perfettamente l’anima di Crodino.

L’approccio proposto dall’agenzia prevede una piattaforma che coinvolgerà numerosi mezzi di comunicazione. Andrebbe a quanto pare verso un rinnovamento abbastanza profondo il format storico centrato sul gorilla che dal 2000 caratterizza la comunicazione. L’inventore dell’idea, Emilio Perocco, ha collaborato con Hi! per le campagne di Crodino negli ultimi undici mesi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *