Con Cucchiaio d’argento la tua ricetta è online

Cuochi di tutta la penisola stanchi di far conoscere la vostra arte culinaria solo ad amici e parenti, Cucchiaio d’Argento cerca voi. Le ricette del Cucchiaio raccontano la cultura del cibo in Italia e le sue naturali evoluzioni fin dagli anni Cinquanta.

Una storia in divenire che si arricchisce ogni volta di nuovi elementi, ingredienti, procedimenti, stili di alimentazione e vita. Un racconto che, adesso, vuole premiare i lettori più fedeli, o quelli più abili ai fornelli attraverso il concorso #chefcucchiaio che permetterà ai migliori di vedere la propria ricetta online.

Se possedete amore per il cibo, prestate attenzione alla stagionalità delle materie prime, avendo come obiettivo il benessere, siete già sulla buona strada. Se a questo unite cura per ciò che si porta in tavola, passione e determinazione, non vi resta che partecipare. Farlo è semplice.

Basta accedere al sito www.cucchiaio.it e alla pagina facebook e verificare il tema lanciato dalla redazione. Da quel momento avrete 3 settimane di tempo per inviare a chefcucchiaio@cucchiaio.it una ricetta, completa di titolo, n. di persone, esecuzione, tempo preparazione, tempo cottura, ingredienti, procedimento e una o più immagini e sperare di essere selezionati.

Se verrà selezionata sarà pubblicata con il nome dell’’autore nella App Cucchiaio per iPhone (ma a breve anche nella versione Android) e sul sito. Non resta che iniziare a cucinare dunque, perchè tutti possono diventare #chefcucchiaio ed essere intervistati per sapere qualcosa di più sul proprio foodworld, Se si è un #instagramers è possibile mandare anche il video dei propri momenti in cucina.

Alessia Ferri

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *