Zalando fa urlare anche Babbo Natale con JvM/Fleet

Babbo Natale contro il fattorino Zalando: il nuovo spot da 30” ideato per l’azienda tedesca dall’agenzia Jung von Matt/Fleet di Amburgo appositamente per il periodo natalizio mette in scena un singolare duello tra i due “personaggi”, entrambi impegnati nella consegna dei regali sotto le feste.

I due si ritrovano davanti all’imboccatura di un camino, rivendicando la precedenza nella discesa. Santa Claus, in virtù della tradizione, avanza delle pretese ma il fattorino è più veloce e si infila nella canna fumaria lasciandolo a strepitare sul tetto.

In casa viene accolto con urla di entusiasmo, tanto che al classico Babbo Natale di cioccolata viene sostituito un piccolo fattorino Zalando “dolce” avvolto nella sua bella carta stagnola.

Il che strappa a sua volta a Babbo Natale un grido di disperazione, coerentemente con la comunicazione precedente del marchio che ha fatto delle urla un leit motiv.

Lo spot è stato girato a Bucarest da un team composto da quaranta persone, con la regia di Rosey. Per JvM/Fleet firmano la creatività Dörte Spengler-Ahrens e Jan Rexhausen (direttori creativi) con Eva Stetefeld e Julian Parancencio (art director).

Andrà in onda inizialmente in Germania, Francia, Austria e Svizzera a partire dal 4 novembre. Nel mese di dicembre la pianificazione coinvolgerà anche altri Paesi europei, tra cui Olanda e Belgio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *