Cannes Lions 2013: The Candidate assoluto protagonista tra gli italiani nella shortlist Promo & Activation

The Candidate, film realizzato da Publicis Italia per il brand Heineken International, si conferma protagonista anche nella shortlist Promo & Activation. Dopo aver fatto il suo ingresso nelle shortlist Direct e Pr, lo spot entra in ben 3 sezioni – Corporate Image & Informatiom, Best Integrated Campaign Led, Best sponsorship or partnership Campaigns – nella categoria dedicata alle campagne che attivano le audience e valorizzano gli effetti della creatività sul pubblico.

In totale, dei 42 lavori italiani (come nel 2012) presentati in questa categoria, sette di questi accedono alla selezione finale per la conquista degli ambiti metalli: Fastline realizzato da M&C Saatchi Milano per Fastweb; The Real Master of Intuition di Publicis Italia per Heineken Italia; #Dammipiuvoce – Turn up my voice di Saatchi & Saatchi Milano per Coordown Onlus; I vote anyway di Bcube Milano per conto di Royal Unibrew; CINZIA, your skin friend di Leo Burnett Milano per IDI Farmaceutici; together for Reconstruction di Tbwa/Italia per McDonald"s Italia.

Tra i Paesi  maggiormente rappresentati, anche in questa categoria si conferma in forte ascesa il Brasile con 32 lavori in lizza per le premiazioni, che precede gli Stati Uniti che si piazzano al primo posto con 38 campagne in shortlist. 

Lorenzo Martorana

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