Super Bowl: Axe lancia il suo spot

http://www.youtube.com/watch?v=63b4O_2HCYM

Super Bowl: Axe, una delle aziende più note al mondo di prodotti di igiene maschile, ha lanciato uno spot della durata di un minuto la cui versione ridotta sarà trasmessa il 2 febbraio durante il  prossimo Super Bowl – per chi non lo sapesse – la finale del campionato della National Football League, ossia la maggiore e più popolare lega professionistica di football americano.

Per lo slogan possiamo dire che Axe abbia scelto un amato evergreen: “Fate l’amore, non la guerra”. Lo spot è stato diretto da Rupert Sanders e presenta quattro situazioni in quattro parti diverse del mondo, tutte accomunate da un punto nodale: il pericolo di un imminente guerra, di un ennesimo tragico conflitto o di un attacco terroristico. In una delle quattro è anche possibile individuare un personaggio molto simile al dittatore nordcoreano Kim Jong-Un, mentre in un’altra appare un capo di stato dai tratti che ricordano Ahmadinejad.

L’happy ending è garantito da una cascata di fuochi d’artificio e da gesti romantici, con l’immancabile “Make love. Not War” a chiudere lo spot.. Il Super Bowl è uno degli appuntamenti tradizionali e una ghiotta occasione di visibilità per tutti i maggiori brand, essendo uno degli eventi sportivi più seguiti dell’anno negli Stati Uniti.

Igor Riccelli

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *