Pan di Stelle è online con “Meno luce, più sogni” per sostenere l’energia dei sogni e l’ambiente. Firma Armando Testa

Il 12 febbraio è partito il nuovo progetto Pan di Stelle “Meno luce, più sogni”, nato dalla collaborazione tra il Marketing e Digital team Pan di Stelle ed il team strategico e creativo del gruppo Armando Testa. Da sempre il marchio ha una missione. Quella di nutrire ogni giorno la capacità di sognare, incoraggiando tutti, e in particolare i bambini, a credere e a seguire i propri sogni. In un momento in cui sempre più spesso si sente parlare di risparmio energetico, il progetto nasce da un’intuizione: “Abbassare o spegnere la luce anche solo per 10 minuti ogni sera – ha commentato il team Armando Testa – agisce non solo in un’ottica di risparmio energetico che fa bene a noi e al pianeta, ma soprattutto è un piccolo gesto che accende l’energia più potente che abbiamo: quella dei sogni e della fantasia. Per scoprire che abbassando la luce i sensi si amplificano, che è più facile sentirsi vicini, che l’ascolto di una fiaba diventa ancora più magico, che aumentano la capacità di immaginare, la memoria e la concentrazione. E naturalmente che si torna a riscoprire la meraviglia del cielo stellato”. Undici bambini – 11 come le stelle del biscotto Pan di Stelle – lanceranno il progetto “Meno luce, più Sogni” con un film 30” girato con la regia di Matteo Sironi e la produzione di Brw Filmland (fotografia di Massimo Bellotto) e pianificato su digital e social. Così abituati a tenere acceso tutto, le luci di casa ma anche i device luminosi che abbiamo sempre con noi, non solo ci stiamo perdendo il cielo, ma stiamo perdendo la potenza immaginativa e la forza dei sogni che la penombra regala. E le parole dei bambini, che si passeranno la stella Pan di Stelle come in un’ideale staffetta, serviranno a ricordarcelo. Parallelamente al film, una serie di post digital e social e una landing page dedicata -realizzata in collaborazione tra la Digital Unit di Armando Testa e I Mille- approfondiranno i temi e i benefici, in particolare emotivi e relazionali, di un uso minore e più consapevole dell’illuminazione domestica. Un piano editoriale destinato ad evolvere nel corso dei prossimi mesi con molteplici contenuti, come il lancio del Pigiama Party Pan di Stelle, anch’esso in modalità “Meno Luce Più Sogni”. Simbolo grafico del progetto la grande stella-luna che caratterizza l’ultima campagna Pan di Stelle “Sogna, è buonissimo” e che qui si trasforma in un simbolico interruttore dimmer, che ruotando abbassa l’intensità luminosa. Per Armando Testa Group: direzione creativa di Michela Sartorio e Monica Pirocca; creative team Giorgia Giuliano e Quentin Chatelin; digital creative drection di Gabriella De Stefano e Paolo Fenoglio; head of Strategy Guglielmo Pezzino; clientdDirector Benedetta Buzzoni; account Francesca Lo Sciuto; UI designer Laura Guida.

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