Tiziana Iazzetta presenta Blendistrict, agenzia che trasforma i talent in informazione autorevole

Fondata da Tiziana Iazzetta, manager con oltre vent’anni in marketing e gestione d’impresa in diversi ambiti, tra cui pharma e beauty, è nata Blendistrict, agenzia che ha la duplice mission di migliorare i servizi alle imprese nella comunicazione digitale e di sostenere gli influencer e i talent ad acquisire le competenze necessarie per consolidare la propria professionalità. “L’idea è nata perché manca nel settore una competenza manageriale legata a queste figure, che hanno bisogno di essere riconosciute per l’autorevolezza prima che per la popolarità”, così la fondatrice racconta l’inizio di questo nuovo progetto imprenditoriale presentato il 16 gennaio a Milano. La nuova agency vuole proprio colmare un gap sempre più evidente anche tra talent e talent, in cui gli influencer con un’esperienza e una solida competenza in un determinato ambito “si confondono” con personalità meno esperte ma più esposte da un punto di vista marketing.

L’offerta di Blendistrict è duplice: verso le imprese offrire profili di talent e influencer selezionati e specializzati nei diversi ambiti, anche con lo sviluppo di contenuti e progetti ad hoc, che siano davvero in grado di arricchire la comunicazione d’impresa fidelizzando e aumentando la conversion utilizzando anche strategie di affiliation e puntando verso il social shopping. Dall’altro aiutare i talent stessi a consolidare la propria competenza attraverso servizi marketing e formazione.

Nella prima fase di sviluppo dell’agenzia, Blendistrict si occuperà, in particolare, del mondo farmacia, coinvolgendo pharmainfluencer specializzati nello skincare, make up e nel mondo degli integratori alimentari. Si tratta di una fascia in crescita su Instagram, Tik Tok e altre piattaforme social, in cui l’attenzione dei consumatori è estremamente attenta alla ricerca continua dei migliori prodotti e trattamenti per il proprio corpo e, più in generale, per il proprio benessere. Un settore in cui le aziende sviluppano prodotti sempre più specializzati e con un forte know-how tecnico, che richiede appunto il supporto di influencer e talent preparati e dello sviluppo di contenuti in grado di comunicare con il pubblico in modo semplice e specifico allo stesso tempo.

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