Moonbug Entertainment sbarca in Italia con un piano di crescita e sviluppo

Pluripremiata società di intrattenimento globale per bambini, Moonbug Entertainment arriva anche in Italia in occasione del Milano Licensing Day, che si è tenuto il 16 settembre. Gli spettacoli di Moonbug sono disponibili, in 32 lingue, su oltre 150 piattaforme in tutto il mondo, tra cui: YouTube, Netflix, Amazon Prime Video, Sky, Super!, (Paramount), Bbc iPlayer, HBO Max, Tencent, Youku e Roku. Il portfolio dell’azienda è attualmente composto da 29 IP e oltre 100 brand partner. Tra i suoi titoli più conosciuti Blippi e CoComelon. Proprio quest’ultimo è quello che aiuta a ispirare positività e coltivare la crescita dei bambini di tutto il mondo. Il franchising modella la positività e il buon comportamento e supporta l’apprendimento dei bambini in età prescolare attraverso la musica. Come marchio per bambini n. uno più visto su YouTube, CoComelon genera oltre 4,3 miliardi di visualizzazioni mensili e ha oltre 152 milioni di abbonati. Il marchio è diventato un leader perenne sulle principali piattaforme di streaming come Spotify, Apple Music, Roku e Netflix. Blippi è invece un “educatore moderno”. Porta i bambini all’ultima frontiera di gioco per conoscere veicoli, animali, professioni, il mondo naturale e molto altro ancora. Blippi incoraggia l’apprendimento attraverso il fare, il gioco e l’esplorazione, ispirando la naturale curiosità di un bambino per il mondo che lo circonda. Tra gli show più amati dai bambini, vanta oltre 54 milioni di abbonati e oltre un miliardo di visualizzazioni mensili su YouTube. È disponibile in 19 lingue. “Sono onorata di essere in Italia, al Milano Licensing Day e di poter illustrare i piani di sviluppo e di crescita per tutte le property di Moonbug Entertainment – ha commentato Francesca Romana Gianesin, Head of Consumer Products Europe, Middle East, Africa and Australia, New Zealand (Emea & Anz) di Moonbug International –. I nostri personaggi diventano sempre più tangibili e più presenti nella vita del nostro pubblico, a tal proposito recentemente è stato annunciata una collaborazione tra Moonbug Entertainment e Outright Games, il principale editore globale di intrattenimento interattivo per famiglie, per il lancio del primo videogioco in assoluto di CoComelon, CoComelon: Play with JJ, che uscirà su Nintendo Switch il 28 ottobre 2022 In Italia, che rappresenta un mercato per noi strategico, dove sono presenti aziende leader di mercato internazionale, stiamo lavorando a quattro mani con la nostra agenzia di licensing gestita dal suo presidente Maurizio Distefano”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *