Tim racconta la storia del calcio nello nuovo spot corporate

Tim dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo. Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, siamo nel 1898 a Torino e le azioni sono immortalate da un fotografo le cui istantanee vengono riprodotte su un giornale sportivo. Dalle immagini d’inizio secolo si passa alle radiocronache degli anni ‘40 e alle dirette televisive degli anni ‘60 che richiamavano i tifosi a seguire le partite nei bar. La storia prosegue fino ai giorni nostri con scene di gioco sul campo e di gioia dei tifosi negli stadi e nelle case che raccontano l’evoluzione del calcio fino alla visione in streaming. Ideato da Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment Tim e realizzato in collaborazione con la casa di produzione Think Cattleya (regia di Claudio Di Biagio), lo spot 30’’ è andato in onda su Rai 1 ieri sera, in occasione delle partite dell’Italia agli Europei previste, e tornerà on air  il 20 giugno. Dal 24 giugno sarà visibile sulle principali emittenti nazionali.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *