Nimai vince la gara di Turatti Group per il riposizionamento del brand

La multinazionale Turatti Group, specializzata nel settore della progettazione e realizzazione di linee di produzione e macchinari per l’industria alimentare, ha scelto Nimai per il rinnovamento della brand identity e delle properties online. L’agenzia, guidata dal ceo Tommaso Stefani, avrà il compito di ripensare l’immagine corporate di un’azienda con oltre 150 anni di storia e razionalizzare i contenuti ad oggi espressi su cinque siti in un’unica piattaforma che sia intuitiva, facilmente navigabile e market oriented. La nuova brand identity dovrà rispecchiare l’evoluzione di un’azienda che si è sempre distinta per le soluzioni innovative che propone alla propria clientela internazionale e rafforzare il posizionamento sui temi della sostenibilità e della sicurezza alimentare, valori fondanti di vision e mission aziendali. Un logo dallo stile contemporaneo, un payoff legato a un creative concept che dia risalto alla value proposition e un brand manual che rinnovi la visual identity dando maggiore dinamicità alla color palette istituzionale. Facilità di navigazione sia da mobile che da desktop e tablet, UX e UI studiate per orientare in modo intuitivo l’utente, trovare la soluzione giusta con un numero ridotto di clic grazie a un motore di ricerca interno: questi i pilastri che guideranno la realizzazione del nuovo website, che dovrà ottimizzare i cinque siti attualmente online, grazie a un rinnovamento del design e dell’architettura dei contenuti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *