Omnicom PR Group Italia al fianco di Barilla nel progetto “Grani D’Autore”
Barilla presenta “Grani D’Autore: dalla semina al raccolto del grano duro Barilla”, viaggio tra i valori della pasta fatta con Grano Duro Selezionato 100% Italiano che racconta, attraverso il linguaggio dell’arte, il lavoro per la valorizzazione di una filiera agricola italiana di qualità, responsabile e sostenibile. Un progetto articolato che nasce in collaborazione con Omnicom PR Group Italia, che ne ha curato l’idea pr e la gestione, ed ha visto coinvolto Il Prisma, società internazionale di architettura e design, con Dna italiano, per sviluppare il progetto architettonico e di experience design. Un pool di agenzie ha collaborato alla produzione e realizzazione di un’opera che vuole rendere giustizia al longevo rapporto di Barilla con l’arte, ancora una volta strumento privilegiato di comunicazione e sensibilizzazione; ne deriva un vasto e molteplice contributo artistico offerto a Milano e a tutta Italia in un momento di forti limitazioni, risposta concreta a un’esigenza culturale crescente. Il programma si compone di un’esposizione artistica presso La Biblioteca degli Alberi (Gae Aulenti – Milano); di un’esperienza virtuale e aumentata, visitabile online attraverso il sito Barilla; di un concorso dedicato ai consumatori; infine di una mostra esperienziale e immersiva in Triennale Milano. Inoltre, fino al 28 marzo, grazie al nuovo concorso Barilla, ogni giorno sarà possibile vincere uno dei 100 kit di Grani D’Autore.