Mercedes-Benz Italia con Publitalia ’80 e Beintoo per il lancio di Smart Eq Fortwo

La casa auto Mercedes Benz pianifica una comunicazione pubblicitaria basata su formati adv e strumenti messi a punto da Publitalia ’80, concessionaria del gruppo Mediaset, con Beintoo.  La pianificazione coinvolge smart TV addressable e mobile. Il progetto prevede l’utilizzo di modelli di attribuzione evoluti. L’operazione riguarda il lancio della nuova smart EQ fortwo, per la quale la casa automobilistica ha dato vita a novembre a un progetto di comunicazione che parte dal formato ADD+ di Publitalia ‘80 per le Smart Tv e prevede un’estensione della campagna su mobile, con formati altamente impattanti. Per smart EQ fortwo è stato costruito un target ad hoc  in linea con le richieste del cliente. L’audience intercettata in questo progetto è un custom target premium, upmarket basato sull’incrocio di alcune variabili individuate con Mercedes su tv connesse, arricchito dall’interesse “motori” di utenti che navigano abitualmente sezioni dedicate all’automotive del network Mediamond e di altri siti partner tra cui DriveK. Il profilo è stato personalizzato ulteriormente con dati geo-comportamentali Beintoo, relativi a utenti che hanno visitato concessionarie auto e che hanno frequentato punti di interesse perfettamente allineati al target esclusivo indicato da Mercedes.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *