AC Milan presenta The Studios: Milan Media House. Alla guida Lamberto Siega

AC Milan ha annunciato la nascita di The Studios: Milan Media House, innovativo hub di produzione e distribuzione mediatica di proprietà, che rappresenta l’emblema del processo di digitalizzazione intrapreso dal club dopo l’arrivo della nuova proprietà nel 2018. Un nuovo modello D2C (direct to consumer) che permetterà di rafforzare il legame emotivo con la propria consumer base e ingaggiare nuovi utenti grazie a contenuti sempre più rilevanti e adatti alle diverse piattaforme (dalla tv ai social come Twitch o Tik Tok). All’interno di questo percorso evolutivo di AC Milan come media company, i nuovi studi multimediali rappresentano un passaggio chiave: un cuore tecnologico inserito all’interno del primo piano di Casa Milan, headquarter della società rossonera a Milano, che si sviluppa su una superficie di 1000 metri quadrati, costituendo uno spazio innovativo di produzione, creatività e sviluppo di contenuti. A guidare il team, composto da circa 40 persone tra l’area tecnica e creativa, sarà il marketing & digital director AC Milan Lamberto Siega che, a diretto riporto del chief revenue officer Casper Stylsvig, con l’obiettivo di cogliere le opportunità che gli scenari futuri del settore presenteranno – dalla gestione dei diritti sportivi all’ingresso degli Ott.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *