NeoBorocillina online contro le fake sul mal di gola

Il brand NeoBorocillina, parte dell’offerta di Alfasigma, lancia la nuova campagna di pr activation creata da Different, per riconfermare il suo ruolo di esperto della gola. Obiettivo della campagna di edutainment “Non raccontiamoci storie!” è fare chiarezza e smentire le fake news, i falsi miti e le notizie incomplete riguardanti la salute della gola. Cattiva informazione che si combatte con contenuti scientifici di spessore raccontati attravrso un linguaggio che si distingue dal consueto tone of voice del settore. Da qui nasce il percorso in sei puntate, disponibile sulla landing page nonraccontiamocistorie.it, che vede coinvolto il dottor Paolo Petrone, dirigente medico otorinolaringoiatra di Bari, a smentire le bufale diffuse dall’anchorman, l’attore Alessandro Ciacci. L’attività è promossa con un piano digital e pr integrato che, oltre a una pianificazione social e alle media relation consumer e trade, ha previsto un press meeting di lancio con contenuti inediti realizzati insieme a EMG-Different. Alfasigma ha lanciato diversi progetti di contrasto all’infodemia e alle fake news, sostenendo corsi di formazione per gli operatori dell’informazione e incoraggiando con Alfasigma Contest l’approfondimento medico-scientifico degli studenti di giornalismo dei Master e delle Scuole di Giornalismo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *