Ciaopeople lancia il nuovo formato rich media U-Story. Sony e Ford Puma i primi brand

L’offerta media di Ciaopeople si amplia con U-Story, nuovo formato rich media, pensato per fruizione da mobile. Disponibile in esclusiva su Fanpage.it, Ohga e Cookist, U-Story è un interstitial full page che appare al passaggio da una pagina all’altra durante la visione dei contenuti delle testate. L’asset vincente è lo storytelling: il racconto del brand può essere declinato facendo leva sull’esperienza già acquisita dagli utenti nel navigare le story sui social media. È possibile affiancare infatti in sequenza creatività che l’utente potrà visionare cliccando sulla parte destra dello schermo, come se volesse vedere la Story successiva. Il messaggio contiene una CTA ad approfondire facendo swipe up sulla parte in basso dello schermo: allo swipe up l’utente atterra sulla landing page del prodotto.  Il naming del nuovo rich media è quindi un rimando alle due principali feature: U come You, perchè l’utente viene posto al centro della creatività e il brand può stimolare un’interazione coinvolgente, Story per la simulazione della stessa experience delle story sui social media, percepite in modo positivo e di semplice utilizzo dagli utenti. Sony Interactive Entertainment Italia (PlayStation) e Ford Puma sono stati i primi a scegliere la novità media di Ciaopeople per comunicare il proprio lancio di prodotto.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *