On air lo spot per i 100 anni di Unione Italiana Ciechi Ipovedenti. Firma Gruppo Roncaglia
Quest’anno l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, celebra il suo centenario con lo spot tv realizzato dal Gruppo Roncaglia, on air sulle reti Rai. “L’Ui i da 100 anni accanto ai ciechi” è il claim dello spot, che ha come obiettivo quello di accrescere la awareness di Uici e dei suoi valori fondativi: accogliere, ascoltare, sostenere, tutelare, condividere, includere. Nello spot la quotidianità di Simona Pizzuti, impegnata nella vita lavorativa e sociale grazie anche all’aiuto del suo cane guida Tea. Simonetta ha una vita piena di impegni: oltre a dedicarsi al lavoro e ad attività di formazione per altri non vedenti, è infatti campionessa paralimpica di scherma. L’altro tema dello spot è l’importanza del cane guida, a cui l’Uici dedica l’intero mese in corso. Oltre ad aver ideato e realizzato lo spot, il Gruppo Roncaglia curerà la campagna, inclusa l’amplificazione social, finalizzata alla conoscenza dell’unione e delle sue iniziative, e del sito uiciechi.it.