Beintoo crea l’advergame che promuove il drive to ecommerce di Venchi

Beintoo ha sviluppato formati advergame che permettono di condensare in pochi istanti sia l’aspetto ludico che commerciale di una campagna, generando una user experience memorabile. In questo periodo storico, dove un’ampia percentuale di persone continua ad utilizzare gli acquisti digitali anche dopo la fase di riapertura degli store, è fondamentale proporre formati innovativi per campagne drive to e-commerce. Grazie a questo approccio ludico suggerito da Beintoo, Venchi ha pianificato una campagna di mobile advertising con il formato rich media advergame “Snake”. Questa soluzione creativa presentava all’utente un messaggio promozionale contenente i blocchetti di cioccolato Cuor di Cacao Venchi su metà schermo, e sull’altra metà il vero e proprio gioco snake che prevedeva l’inserimento del prodotto. L’utente poteva così divertirsi cercando di far mangiare al serpente tutti i cioccolatini e poi atterrare sul sito web ufficiale Venchi e acquistare i prodotti prescelti. La campagna è stata erogata dal 1 al 7 settembre, su un targeting specifico di utenti amanti del cioccolato e del gelato, grazie ai dati sui comportamenti online/offline di Beintoo e dei partner, raggiungendo un engagement rate superiore al 5% e un average time spent superiore ai benchmark.

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