I 45 anni di Sofficini Findus protagonisti di una consumer promo e di una campagna crossmediale firmata da un pool di agenzie

In occasione del 45° anno dalla loro nascita, Findus presenta la nuova consumer promo che ripercorre attraverso i decenni la storia dei Sofficini. Con ogni confezione della linea Sofficini è possibile partecipare al concorso “45 anni di gusto” per vincere uno dei 4 peluche dell’irriverente camaleonte Carletto nel travestimento preferito. E per l’occasione, sul sito Sofficini45anni, tante curiosità che proprio Carletto scoprirà sfogliando l’album dei ricordi. La consumer promo per il ° compleanno di Sofficini è supportata da una comunicazione crossmediale. A partire dallo spot in tv, on air dal 20 settembre, con un tag di 10’’ dedicato. Non mancano uno spot radio di 30’’ e diverse attività sui canali digitali. In atto, inoltre, una campagna integrata che vive a diversi livelli, con le video-avventure di Carletto su YouTube e sulle principali piattaforme web, con un sito dedicato all’attività. Fino a novembre, ogni 3 settimane, on air un video live anni ’70, anni ’80, anni ’90 e 2000.  Anche i social di Carletto – Instagram: @therealcarlettogram e Facebook: @carlettosonoio -, contengono contenuti ad hoc per i decenni e le icone dell’epoca.  La nuova campagna nasce da un’idea creativa di Apload, i materiali social sono stati sviluppati da BCube, la comunicazione tv e radio da Grey.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *