NW Comunicazione firma la campagna per il 5×1000 di Fondazione Scuola Ebraica

Una campagna appealing e divertente che, da giugno fino al prossimo autunno contribuirà a spiegare l’importanza di devolvere il 5×1000 della dichiarazione dei redditi in favore di un valore irrinunciabile: quello dell’istruzione. È quanto realizzato da Fondazione Scuola Ebraica con “Al nostro 5 non potrai resistere!”, una serie di attività incentrate in particolare su un video emozionale che rende visivamente chiaro il claim. Il “5” è, infatti, quello di un popolare gioco per bambini, la “Campana” che, ogni volta che troviamo disegnato su un selciato, non possiamo non percorrere saltando. Il video è sul sito www.fondazionescuolaebraica.it, su Youtube, Facebook, Instagram e LinkedIn, dove è presente in diversi formati che vanno dalle promo di 10” a quello integrale da 52”. Completano la campagna le pillole “Lo conosci il tuo 5?” con consigli, curiosità e la risposta alle domande più frequenti su questa forma di sostegno. Contemporaneamente è anche attivata una call to action riservata ai professionisti, chiamati ad esporre un set di cartoline che declinano i soggetti della campagna in un raccoglitore dedicato. La campagna è firmata da NW Comunicazione di Milano, l’ideazione è di Nelly Weissy, Art Director Dalia Sciama, riprese e produzione Shiro Dri.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *