Prima sul mercato Banca Ifis presenta una sonic brand identity. Al via la campagna adv firmata da Indipendent Ideas. Budget di oltre 2 milioni

Ieri Banca Ifis ha presentato a Milano, alla presenza del vice presidente Ernesto Fürstenberg Fassio e dell’ad Luciano Colombini, corporate identity e marchio nuovi e il primo sound brand nella storia della banca, fondata 37 anni fa. Banca Ifis infatti cambia volto rinnovandosi nel rispetto della propria identità e lo fa dotandosi, prima in Italia nel settore bancario, di una sonic brand identity, creata da Fluendo Agency in collaborazione con Concerto Music. Il sound brand, che si declina in un’unica armonia diffusa e riconoscibile, darà più forza al marchio e accompagnerà da oggi l’immagine di Banca Ifis. Per comunicare tutto questo una campagna di comunicazione, ideata da Independent Ideas e in tv da ieri per 9 settimane, dal primo luglio sui principali quotidiani nazionali e locali, social media, siti, app mobile. Da settembre a fine anno, al via anche gli spot radiofonici. La scelta iconografica, sulla quale si basa la creatività, è elaborata sull’immaginare tutte quelle situazioni in cui l’incontro tra un imprenditore e Banca Ifis si possono trasformare in crescita: gli aridi deserti lasciano così spazio a coloratissimi prati fioriti, i cieli tempestosi si rasserenano e accolgono uno spettacolo di fuochi d’artificio e ponti, sia fisici che figurati, che uniscono persone e idee. Un’attitudine che si concretizza nel nuovo payoff: “Il valore di crescere insieme”. Investimento complessivo di circa 2,2 milioni di euro. La strategia media è curata da Carat.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *