Prosegue l’impegno di Condé Nast nella sostenibilità. Nasce il Glossario della Moda Sostenibile

Il 20 maggio Condé Nast ha annunciato la prossima fase del suo impegno di sostenibilità globale a lungo termine, condividendo la propria valutazione di sostenibilità e strategia quinquennale. L’azienda si propone infatti di azzerare le emissioni entro il 2030 e per cominciare, entro il 2021 si impegnerà a ridurre del 20% le emissioni di gas effetto serra (GES) prodotte dall’azienda e del 10% quelle derivanti dalla catena di approvvigionamento digitale e cartacea. La strategia di sostenibilità quinquennale di Condé Nast coinvolge tutte le aree dell’attività, con l’obiettivo finale di mitigarne l’impronta ecologica globale attraverso la riduzione delle emissioni o, in caso non fosse possibile, la rispettiva compensazione. Sempre il 20 maggio Condé Nast ha lanciato anche il Glossario della Moda Sostenibile, fonte autorevole di informazione sulla moda sostenibile e sul ruolo della fashion industry nell’emergenza climatica. Il Glossario della Moda Sostenibile è il prodotto di una partnership con il Centre for Sustainable Fashion del London College of Fashion, sotto la University of the Arts London, arricchito dal contributo dei caporedattori di Vogue e rifinito dal lavoro di revisione svolto da una rete internazionale di studiosi e ricercatori della sostenibilità. Si tratta di una guida facile da consultare e suddivisa in categorie legate alla sostenibilità nella moda: cultura, materiali, produzione, abitudini d’acquisto e care practices.

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