Lavazza sceglie Charlie Chaplin per augurare “Good Morning Humanity”

C’è un mondo nuovo all’orizzonte, pronto ad accogliere un’umanità ritrovata che guarda al futuro con positività, ridefinendo la dimensione del rapporto tra individuo e comunità.  Questo è l’approccio di Lavazza nella nuova campagna di comunicazione globale ““Good Morning Humanity” firmata Armando Testa. Un’adesione a valori nuovi che Lavazza ha ritrovato nel famoso Discorso all’Umanità di Charlie Chaplin nel film “Il Grande Dittatore”, datato 1940 ma ancora attuale dopo ottant’anni. (Copyright Roy Export S.A.S). La campagna segna un capitolo importante nella comunicazione di Lavazza, grazie a un contenuto forte, un approccio creativo di grande impatto e un linguaggio contemporaneo che interpreta e promuove i valori universali, parte integrante della visione del brand. Il concept #TheNewHumanity ispirerà diversi progetti di Lavazza, tra cui il nuovo Calendario 2021. La campagna, che vede protagoniste anche le storiche immagini realizzate da Steve McCurry, oltre che da Dennis Stock e Jerome Sessini dell’agenzia Magnum Photos, è accompagnata dalle note di “Rain, in your black eyes” del musicista Ezio Bosso. Lo spot è in onda dal primo maggio sulle principali emittenti televisive italiane e sarà esteso ad altri mercati. Per Armando Testa hanno lavorato il direttore creativo esecutivo Michele Mariani, i direttori creativi Andrea Lantelme (art) e Federico Bonenti (copy). La produzione è di Movie Magic International. Consulenza di produzione e gestione licenze The Producer International.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *