Udinese Calcio sbarca negli eSports e sceglie Yak Agency per il lancio

È Yak Agency l’agenzia di comunicazione scelta da Udinese Calcio per il lancio del proprio team eSports, fenomeno in costante espansione anche in Italia, con 5,9 milioni di gamers quotidiani e un potenziale bacino di utenza di 14,3 milioni di persone. L’agenzia di Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin sta supportando il club bianconero in tutta la strategia di lancio del progetto, che rappresenta un asset di sviluppo per Udinese Calcio sia in termini di ampliamento della fanbase, sia in ambito commerciale. Oltre alla consulenza strategica in tutte le fasi del progetto, Yak Agency affianca Udinese Calcio anche nella realizzazione dei materiali grafici a supporto della comunicazione on e offline. Tra le iniziative già realizzate, lo scorso febbraio il club ha organizzato un torneo alla Dacia Arena per selezionare i primi due giocatori del team eSports: un evento unico nel panorama italiano, che ha raccolto oltre 100 gamers in 2 giornate di gare su FIFA20 e PES2020.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *