KFC: il Colonnello Harland Sanders si “sdoppia” per il filetto di pollo Tender

Partita il 6 febbraio, la nuova campagna di KFC – Kentucky Fried Chicken, è dedicata a Tender, filetto di pollo che si può gustare nelle versioni Original Recipe, ricetta segreta di KFC con 11 erbe e spezie, e Crispy. Come sempre il Colonnello Harland Sanders è al centro della campagna, che segna l’inizio di un racconto seriale il cui svolgimento nel corso del 2020 vedrà protagonista sempre il fondatore di KFC. In questa occasione, per raccontare le due versioni del Tender, si sdoppia in un surreale dialogo tra le due versioni di se stesso: il Colonnello originale e il Colonnello nella versione “croccante”, ovvero con capelli e sopracciglia ricci. La creatività è di Isobar, global digital agency del gruppo Dentsu Aegis Network, e la pianificazione di Simple Agency, sempre parte del network. La campagna sarà online e on air fino al 27 febbraio su Programmatic, Facebook, Instagram Stories e YouTube. E, per la prima volta, su addressable tv: una modalità di comunicazione dell’advertising attraverso le SmartTV o le tv collegate a Internet tramite dispositivi, grazie alla quale è possibile trasmettere diversi messaggi contemporaneamente a target diversi, nel corso dello stesso programma, raggiungendo l’audience in maniera più mirata. La produzione è di Utopia e la regia di Giada Bossi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *