Rai Pubblicità: nel 2019 il comparto digital cresce del 40%

Rai Pubblicità chiude il 2019 con un fatturato in linea con quello del 2018, un risultato più che positivo per la concessionaria del Servizio Pubblico, a maggior ragione se si considera la decrescita del mercato di riferimento che, secondo l’ultimo dato Nielsen (gen-nov), registra un  -4.9% e un -5.1% nel comparto televisivo. Grazie all’eccellenza dei contenuti e al presidio di tutti i generi, Rai Pubblicità riesce in questo contesto a recuperare quote di mercato  sulla Tv crescendo del +0.6% rispetto all’anno precedente. In più, le performance positive della piattaforma RaiPlay, associate a progetti innovativi come Viva Raiplay di Fiorello, hanno permesso al comparto digital di crescere del 40% raggiungendo ottimi risultati di fatturato. Rai Pubblicità è ottimista sulla raccolta pubblicitaria per il 2020, grazie ai risultati attesi sul Festival di Sanremo e all’ampia offerta sportiva di Rai, che va dagli Europei di Calcio alle Olimpiadi, dallo Sci al Ciclismo.

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