Anche per il Black Friday gli italiani si informano online e acquistano offline

Secondo i dati proprietari di ShopFully – DoveConviene, attiva in 3 continenti e partner di oltre 700 grandi catene retail, emerge che sono sempre di più – il 20% rispetto al 2018 – le persone che si affidano ai contenuti promozionali digitali per trovare l’offerta più in linea con i propri desideri. La giornata ha registrato anche un buon successo per i negozi fisici: rispetto ai venerdì precedenti del mese infatti si è registrato un +50% di visite instore, a conferma del trend che vede gli italiani informarsi su smartphone (60%), e concludere gli acquisti nel negozio fisico (90%). Come da previsioni, la categoria preferita in questo Black Friday dai 25 milioni di shopper che ShopFully raggiunge in Italia è l’elettronica, con un aumento del 100% di visite rispetto ai venerdì precedenti dello stesso mese. Bene anche i settori Sport&Moda, che registrano un aumento netto del 100%. Terzo in classifica il settore della gdo dove le visite sono cresciute del 20% rispetto agli altri venerdì del mese di novembre. Le rilevazioni si basano sui dati della piattaforma ShopFully – DoveConviene ottenuti dalla propria app e dalle app del proprio network: dati di prima parte e di elevata qualità, che consentono una misurazione delle visite con un livello di accuratezza del 98,8%, validata da Nielsen.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *