Tim title sponsor della eNazionale Timvision

Dopo la collaborazione ventennale già avviata con le Nazionali e il recente accordo per lo sviluppo del calcio femminile grazie a Timvision, che trasmette tutte le gare della Serie A femminile, la partnership tra Tim e Figc si rafforza ulteriormente. lo stesso brand Tim infatti diventa title sponsor della eNazionale Timvision, il team virtuale che scenderà in campo ai prossimi europei. La partnership sarà finalizzata alla produzione di contenuti eSports per Timvision, alla realizzazione di contest ed eventi per far conoscere i pro player della eNazionale e sviluppare il bacino eSports in Italia. In vista di Euro 2020, Uefa ha lanciato per la prima volta un Europeo Virtuale, che si giocherà su Pro Evolution Soccer: le qualificazioni tra le 55 Federazioni si svolgeranno in primavera e le finaliste si sfideranno durante il torneo continentale fino alla finale prevista a Wembley. Figc ha avviato le selezioni per i pro player della eNazionale: i primi eventi si sono svolti a Milano e in alcune sedi tra Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia e proseguiranno a dicembre a Roma e poi online su http://enazionale.figc.it, la piattaforma che diventerà il campo virtuale dove provare a conquistare la maglia Azzurra. In palio 16 posti per le selezioni finali in programma a inizio 2020 al Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove saranno in palio le 4 maglie per l’Europeo di eFoot.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *