Canali&C per Ceetrus sviluppa meccanica e comunicazione di “Vinci novembre”

Per “Vinci Novembre”, il contest promosso contemporaneamente in 15 centri commerciali gestiti da Ceetrus, dal 2 al 24 novembre, l’agenzia Canali&C, guidata da Ermanno Canali, ha creato una piattaforma digitale di gioco, valida per tutti i centri del gruppo e dotata di indirizzo autonomo rispetto ai siti delle gallerie dei centri commerciali. Per aumentare le visite e creare nuovi data base utili alla profilazione dei visitatori, la meccanica prevede ben 3 possibilità di gioco per l’utente, che può decidere se giocare presso il centro oppure online. Tutti i supporti di comunicazione instore, utilizzati per la promozione del concorso, riportano un QR code e un codice alfanumerico. Inquadrando il QR code con il proprio smartphone, l’utente atterra sul sito web del concorso con il codice già precompilato, può giocare due volte. Prevista la giocata anche senza utilizzo di smartphone. In questo caso basterà copiare il codice alfanumerico riportato sotto il QR code, collegarsi al sito e digitare il codice, con due possibilità di gioco. Per comunicare il maxi concorso l’agenzia si è servita di diversi strumenti e canali. Attraverso l’attivazione degli own media, con supporti di comunicazione fisici e digitali instore, per dare modo di scoprire il contest, spingere a partecipare e a giocare raddoppiando le possibilità di vincita. Attraverso il website, FB, IG, con informative sulla meccanica del concorso, illustrando step by step passaggi per partecipare. Canali&C, inoltre, ha predisposto e realizzato campagne radio informative sul contest, con chiare call to action per giocare sia instore che online. Campagne stampa sui quotidiani locali della catchment area di ciascun centro. Web e social ADV per raggiungere tutto il target online del cliente.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *