IF! Italians Festival: 17 i percorsi didattici pensati per pubblici diversi

Nell’agenda della sesta edizione di IF! Italians Festival, organizzato e promosso da Adci – Art Directors Club ItalianoUna – Aziende della Comunicazione Unite con il main partner Google (7-9 novembre a Base Milano), oltre a talk, interviste e incontri, spazio anche a un intenso programma formativo, che si articola in workshop, corsi, seminari interattivi, lecture, talking breakfast e lunch. Tre i workshop a cura di Google, che prenderanno il via l’8 novembre alle 9 con Giorgio Ferretti, creative business partner di Google, per presentare a creativi, responsabili marketing, strategist e sviluppatori Google Machine Sprints, il metodo collaborativo e cross-functional ridisegnato da Zoo Emea per risolvere brief in tempi record. Ravid Kuperberg, partner e trainer di Mindscapes, sarà invece il docente di due seminari interattivi in lingua inglese, che prenderanno il via nel pomeriggio di venerdì 8 con “The rules behind breaking creativity rules”. Sempre l’8 alle 16.30 durante il workshop The magic of compositing, a cura di Depositphotos, il creative retoucher Martin Benes svelerà a creativi e fotografi le regole base per creare immagini e visual per catturare l’attenzione, passando in rassegna le tecniche essenziali di Photoshop, l’importanza degli equilibri tra luci e ombre e i dos and don’ts nella fusione delle immagini. Si parlerà anche del rapporto tra social & advertising con Tradelab. Nell’ambito del format “Into the Now!” ideato dal gruppo Dentsu Aegis Network, Benedetta Andreozzi, managing partner di The Story Lab, affronterà il tema “Influencer marketing: 5 miti da sfatare” (venerdì 8 ore 14.00) insieme ai founder di Gnambox.com Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi. Per saperne di più sull’offerta formativa: https://2019.italiansfestival.it/workshop/.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *