ALL Communication vince la gara per il temporary store Viva la Mamma Beretta

Da ottobre Viva La Mamma Beretta ha deciso di aiutare i cittadini di Milano a semplificare la vita e riscoprire il valore del tempo presentando il suo primo pop up store. A sviluppare l’operazione è stata chiamata ALL Communication, scelta in seguito a una gara. Il brand ha deciso di presentarsi sul mercato e al proprio target come un “lifestyle facilitator”, un aiuto in più nella vita di tutti i giorni che permette di far guadagnare tempo, almeno in cucina, offrendo un piatto gustoso e, contemporaneamente, permettendo alle persone di avere più tempo per le cose che contano. ALL Communication ha quindi ideato il concept di attivazione a cui legare una serie di attività on e offline per raccontare questo nuovo ruolo dei prodotti Viva La Mamma e dare un “assaggio” ai consumatori di come questo brand possa migliorare la vita quotidiana a partire da un pasto pratico e di qualità. Largo la Foppa dall’1 al 5 ottobre e piazza Argentina dall’8 al 12 ottobre sono le location scelte per un temporary store, che per tutto il giorno offre la possibilità di assaggiare le prelibatezze di Viva la Mamma Beretta direttamente sul posto o attraverso un servizio di delivery nel raggio di 2km: l’agenzia si è anche occupata dell’attività di distribuzione di cartoline con il menù e il numero telefonico da contattare via WhatsApp per ordinare i propri piatti preferiti, comodamente consegnati da rider all’indirizzo indicato. L’iniziativa ha visibilità online tramite UGC dei visitatori stessi che sono invitati a scrivere sulla lavagna posizionata nel retro del temporary e a scattarsi una foto e pubblicarla sulla propria pagina social con gli hashtag della campagna. I canali social del marchio presentano un piano editoriale mirato a valorizzare questa attività con contenuti in grado di trasporre nel mondo virtuale l’experience e le informazioni veicolate di temporary store. A completamento di questa strategia sui canali online e anche stata progettata un’attività di influencer marketing ad hoc che prevede il coinvolgimento di medium influencer, due appartenenti al mondo della famiglia e due lifestyle più legati al mondo dell’imprenditoria contemporanea (content creator, imprenditori digitali). Gli influencer che visiteranno i temporary e racconteranno l’experience alla propria fanbase attraverso IG story live e post con gli hashtag #viviiltuotempo #vividigusto e naturalmente #vivalamamma sono Tiziana Greco (@iana_90), Chiara Lo Sciuto (@loshgram), Sara Canola (@saralunacanola) e Anselmo Prestini (@anselmoprestini_).

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