Subito cambia e si rinnova con 4 nuovi verticali

Dopo il rebranding del 2015, Subito.it cambia e si rinnova per offrire esperienze di navigazione online dedicate. Un passo importante per la digital company che mira a consolidare ancora di più il posizionamento come player principale nel settore degli annunci online. Motori, Market, Immobili e Lavoro, questi i nuovi verticali che nascono per andare incontro alle esigenze di ogni tipologia di utente, appassionato o professionista che sia. Sin dalla homepage, caratterizzata ora da una grafica più pulita per consentire una navigazione più veloce, si trovano subito le 4 macro-categorie dedicate, ognuna con un proprio colore distintivo: blu per Subito Motori, giallo per Subito Market, viola per Subito Immobili e verde per Subito Lavoro. Dei 4 verticali, quello che presenta la verticalizzazione più evidente è Subito Motori, che si distingue anche e soprattutto per le nuove funzionalità: oltre 20 chiavi di ricerca per dettagliare al massimo la ricerca del veicolo, una nuova presentazione grafica per evidenziare immediatamente i dati più importanti per l’utente e una consultazione più efficace con descrizione, storia e scheda tecnica del veicolo. Altra novità: adesso è possibile accedere a contenuti esclusivi grazie a Subito Magazine, nuova sezione in cui è direttamente Subito a prendere la parola raccontando curiosità, storie dietro gli oggetti, consigli su come e cosa acquistare in sicurezza, il dietro le quinte dell’azienda, le persone, l’innovazione. A raccontare Subito Motori una campagna marketing integrata dedicata, con cui Subito torna in tv, sulla stampa e sul digitale. Subito Motori viene raccontato attraverso il concept creativo “Abbiamo progettato il motore più potente di sempre”, in cui il verticale si mette alla prova, proprio come farebbe un’auto o una moto, all’interno di una galleria del vento per testare la propria fluidità nella navigazione, e in un test drive per verificare la propria aderenza alla ricerca. L’azienda sceglie quindi di raccontare il verticale con il linguaggio proprio del mondo automotive per intercettare il target maschile, tipico di questa categoria merceologica. Pianificata da Wavemaker, la campagna integrata è iniziata il 22 settembre con la tv e continuerà fino al 2 novembre toccando tutto il marketing mix: pianificazione stampa e digital, campagne SEM e ASO, domination dei mezzi proprietari. La campagna TV è on air sui principali canali free e paid dedicati al mondo dei motori e dello sport, con formati premium in concomitanza delle più importanti manifestazioni sportive come Gran Premio di Formula 1, Moto GP e Serie A di calcio. La pianificazione digital e stampa coprirà le principali testate automotive e speciali in target. Lo sviluppo della campagna a 360° è stato ideato da Nicola Bolfelli, creative lead di Subito, e la copywriter freelance Claudia Bavelloni. La produzione è di Luz.

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