Prosegue l’impegno di Dove Progetto Autostima

“Quello che dicono non è sempre quello che pensano” è il claim del nuovo spot che il brand Dove dedica a Dove Progetto Autostima, progetto internazionale che ha come obiettivo aiutare i più giovani a sviluppare l’autostima. “Bene”, una risposta semplice che i più piccoli danno spesso alle domande dei genitori. Ed è per questo che nello spot un semplice “bene” dato da una figlia alla propria mamma si trasforma in tanti pensieri legati al bisogno di sentirsi accettati, al non volersi uniformare agli stereotipi, all’esigenza di essere sé stessi ed accettarsi. Protagoniste dello spot mamme e figlie di diverse parti del mondo, accomunate dal loro rapporto universale e dalla difficoltà di comunicare i propri sentimenti. La protagonista italiana è Chiara, 14enne con una grande passione per la musica e il teatro, che come tante coetanee combatte contro i modelli di bellezza e di stile e che ha vinto il casting raccontando la sua idea di autostima a ritmo di rap. Il format dello spot è innovativo e divertente, creato con una grafica ispirata ai cartoon colorata e d’impatto, che vuole raccontare, anche visivamente, le mille sfumature dei pensieri dei più giovani. Lo spot è stato anticipato da una limited edition Dove, già disponibile negli store, ideata per condividere con i consumatori il messaggio e l’importanza del tema anche attraverso i prodotti che quotidianamente vengono usati per la cura della persona. A supporto anche un concorso che per ogni acquisto di due prodotti Dove darà la possibilità di vincere il braccialetto dell’autostima.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *