Agosto il miglior mese di sempre per il portfolio Discovery

Ascolti al top, nuovi show, successi storici, grandi volti: è un portfolio Discovery in grande spolvero quello che si è presentato la scorsa settimana davanti a una platea di clienti e investitori, al Teatro Strelher di Milano per la presentazione al mercato della stagione 2019-2020. Il mese di agosto, infatti, ha fatto segnare un lungo elenco di record a partire dal 9% di share del portofolio sugli individui nelle 24 ore (+11% rispetto ad agosto 2018) che sfiora il 12% di share sul target commerciale 25-54 (+6% rispetto ad agosto 2018). Una crescita confermata anche in prime time, con un +10% di share rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Dati che confermano Discovery come terzo editore televisivo nazionale in termini di share. A trainare il portfolio spiccano ancora un volta Nove e Real Time: il canale generalista raggiunge il 2% di share sugli individui nelle 24 ore (+13% rispetto allo scorso anno) e il 2,8% sul target 25-54;  Real Time svetta con performance mai raggiunte, 2,2% di share sul totale individui nelle 24 ore (+32% rispetto allo scorso anno) e 3% sul target commerciale 25-54 (+23%  rispetto allo scorso anno). Molto bene anche tutti gli altri canali del gruppo: nelle 24 ore Dmax e Giallo raggiungono 1% di share, Food Network va oltre lo 0,5% di share (in crescita del +30% rispetto ad agosto 2018) e il comparto Kids – K2 e Frisbee –  registra complessivamente una crescita del 14%. Successo anche per la Turbo Week di Motor Trend, 21% la crescita di share del canale rispetto alla media settimanale e trend in crescita già a settembre: domenica 1, miglior risultato di share del canale dalla sua nascita con l’1,8% sul target maschile 25-54. Tra i primissimi successi dellla stagione spicca Bake Off Italia, con una prima puntata che ha registrato oltre 1,4 milioni di spettatori e il 7,9% di share sul pubblico totale mentre il Castello delle Cerimonie ha registrato la sua migliore performance dal lancio nel 2013 con oltre 800mila spettatori, e più dell’11% di share sul pubblico di donne 15-54. Boom anche per Matrimonio a Prima Vista, oltre 1,5 milioni di spettatori e il 9% di share per il primo appuntamento con la nuova produzione targata Discovery. Tra le novità della prossima stagione di Discovery, il ritorno di “Fratelli di Crozza” e il debutto di Daria Bignardi con “L’Assedio”. Non mancheranno i programmi di approfondimento, come “La Confessione” di Peter Gomez e, in prima tv assoluta, “Enjoy” (documentari su droga, lusso e porno). La giornalista Valentina Petrini conduce “Fake – la fabbrica delle notizie” mentre Andrea Scanzi e Luca Sommi condurranno “Accordi & Disaccordi”. In access prime time arriva Gabriele Corsi con il candid camera game show “Deal With It – Stai Al Gioco”. Tra le novità nell’intrattenimento, è ai nastri di partenza con l’inedito “Rubio, alla ricerca del gusto perduto”. Dall’inizio dell’anno fino ad oggi il portfolio Discovery ha fatto segnare nelle 24 ore il 7,3% di share sugli individui, in crescita del 7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e il 9,4% di share sul target commerciale 25-54 anni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *