Da Algida una nuova consumer experience per scegliere il “gelato dei propri sogni”

Avviato nei primi giorni di luglio in tre location di Milano, “Ice Dream Algida” è il progetto pilota nato dalla volontà di Unilever e del brand Algida di essere ancora più vicini al consumatore e di sfruttare le nuove tecnologie per fornire un’esperienza di acquisto innovativa e personalizzata: attraverso la proposta di percorsi di gaming e intrattenimento che permettono di individuare e selezionare la tipologia di gelato perfetta per lo specifico consumatore e lo specifico stato d’animo o momento. L’innovazione è stata sviluppata con il supporto della società di consulenza Accenture e con la collaborazione di Argenta, player europeo nei servizi di distribuzione automatica e office coffee service. Il chiosco digitale Ice Dream Algida è dotato di un’interfaccia dinamica che – attraverso giochi e semplici domande sulle proprie preferenze in fatto di gelati – aiuta il consumatore nella scelta del proprio gelato ideale, dando anche la possibilità di riceverlo in omaggio e ritirarlo subito proprio nell’attiguo distributore automatico Argenta. A partire da luglio è possibile vivere questa esperienza in uno dei tre chioschi digitali installati a Milano negli store automatici Argenta in via Sciesa, via Rembrandt e corso Lodi, in cui Algida propone per la prima volta tutti i suoi gelati, sia i classici che in edizione limitata. «Il consumatore è sempre più alla ricerca di esperienze nuove, personalizzate, divertenti. Questo progetto si propone di rendere il processo di acquisto più coinvolgente ed interattivo ed è parte di un più ampio programma strategico per utilizzare le nuove tecnologie IoT ed iniziare un percorso di integrazione tra vendite off-line ed on-line. Grazie a questo tipo di nuove vending machine, infatti, potremo sfruttare l’apertura 24H di queste location e garantire in futuro la possibilità di ordinare il gelato direttamente da casa nelle zone coinvolte. È un programma realmente innovativo di piattaforma integrata per essere più vicini ai nostri consumatori, permettere di conoscere e gustare i nostri deliziosi gelati e fornire un migliore livello di servizio ed esperienza al consumo» ha dichiarato Andrea Grimandi, out of home business director di Unilever Italia.

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